Seguici su
Cerca

ORDINANAZA SINDACALE N. 15 DEL 06/11/2023

ISTITUZIONE DEL DIVIETO DI TRANSITO TEMPORANEO SULLA STRADA VASP BRAONE – PIAZZE, DAL BIVIO DI “SERVIL” FINO ALLA LOCALITA’ “PIAZZE”, PER CEDIMENTO DELLA SCARPATA DI VALLE DI UN TRATTO DI SEDE STRADALE IN LOCALITA’ “DOH DEI PIHADUR”.

Data:

07 November 2023

Descrizione

IL SINDACO

RILEVATO che, a causa delle intense precipitazioni nella settimana dal 30/10/2023 al 05/11/2023, lungo la strada VASP Braone-Piazze si è verificato il cedimento della scarpata di valle di un tratto della sede stradale in località “Doh dei Pihadur”;

CONSTATATO che il cedimento impedisce di fatto il transito di mezzi e di persone in condizioni di sicurezza;

RITENUTO pertanto che, per motivi di sicurezza, di pubblico interesse e di pubblica incolumità, si rende necessario procedere alla chiusura della strada VASP Braone – Piazze fino a che il tratto di strada interessate dal cedimento non sia di nuovo messo in sicurezza;

VISTO il D. L.vo n. 267/2000 e s.m.i.;

ORDINA

il DIVIETO DI TRANSITO TEMPORANEO per VEICOLI E PEDONI lungo la strada denominata "Braone-Piazze" nel tratto dal bivio di "Servil" alla località “Piazze” a partire dalla data odierna e fino a quando il tratto di strada interessato dal cedimento non sarà di nuovo messo in sicurezza.

La presente ordinanza è resa nota al pubblico mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune e mediante l’installazione della segnaletica stradale.

Sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza i funzionari Ufficiali ed Agenti di cui all’art. 12 del Codice della Strada.

Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal Nuovo Codice della Strada nonché dalla normativa vigente in materia.


Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
07 November 2023