CONTRATTI DI PRESTAZIONE OCCASIONALE 2021

23 febbraio 2021

Il Responsabile del Settore Servizi alla Persona RENDE NOTO che è indetto un bando finalizzato alla formazione di una graduatoria per svolgere prestazioni di lavoro occasionale presso il Comune di Braone nell’ambito delle seguenti attività (punto 4 circolare INPS 103/2018):

1. progetti speciali rivolti a specifiche categorie di soggetti in stato di povertà, di disabilità, di detenzione, di tossicodipendenza o di fruizione di ammortizzatori sociali;
  2. per lo svolgimento di lavori di emergenza correlati a calamità o eventi naturali improvvisi;
  3. per attività di solidarietà, in collaborazione con altri Enti pubblici e/o associazioni di volontariato;
  4. per l’organizzazione di manifestazioni sociali, sportive, culturali o caritatevoli.

POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA PER ENTRARE IN GRADUATORIA:

1. disoccupati;
  2. iscritti alle liste di mobilità;
  3. percettori di integrazione salariale: cassa integrazione guadagni ordinaria, cassa integrazione guadagni straordinaria, cassa integrazione in deroga Covid-19.

in possesso di tutti i seguenti requisiti (da possedere alla data di presentazione della domanda):

- essere residenti nel Comune di Braone;

- avere cittadinanza italiana o dei paesi U.E. oppure in possesso di regolare permesso di soggiorno;

- avere compiuto 18 anni;

- non avere debiti di qualsiasi natura nei confronti del Comune di Braone.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SOSTEGNO ECONOMICO

L’erogazione del sostegno economico avverrà mediante contratto di prestazione occasionale che garantisce copertura previdenziale presso l’INPS ed assicurativa presso l’INAIL.

Il compenso orario sarà di € 9,00 al netto degli oneri sopra citati.

La retribuzione è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupazione.

Il prestatore potrà riscuotere il compenso dopo comunicazione scritta da parte dell’INPS presso qualsiasi ufficio postale o, in alternativa, accreditare il compenso sul proprio conto corrente.

DOMANDA

Le domande, effettuate su apposito modello comunale, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre sabato 20 marzo 2021 alle ore 13.00.

L’offerta di disponibilità non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale nell’impiego del prestatore occasionale, che è in ogni caso subordinata all’entità delle risorse economiche disponibili.

Non saranno accettate richieste pervenute fuori dal termine di cui sopra e non effettuate su apposito modello predisposto.

Tutta la documentazione necessaria e ulteriori informazioni in merito alla formazione della graduatoria sono reperibili sul sito internet www.comune.braone.bs.it